La camminata del 2 aprile 2023 - Il video

Questo video, che racconta come sia possibile creare delle occasioni per poter vivere il territorio in modo veramente inclusivo, è stato realizzato insieme ad ANMIC, con il contributo di Fondazione Comunitaria Cremona,  in collaborazione con Il Cammino del Po, Stelle sulla Terra, CSV Lombardia SUD, Coop. Santa Federici e Meraki.

Articolo di Davide Bazzani, La provincia di Cremona

Autismo, serpentone di partecipanti a 'Camminiamo insieme' - Ad aprire il corteo della seconda edizione uno striscione con la scritta ‘L’unicità di ogni stella rende l’universo perfetto’. 

Il maltempo di questa mattina aveva fatto temere il peggio per la seconda edizione di ‘Camminiamo insieme’, l’evento benefico aperto a tutti a cura dell’associazione Stelle sulla Terra, in partnership con ‘Il Cammino sul Po’, organizzato in occasione della ‘Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo’ istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. Per fortuna poi le condizioni meteo sono migliorate. «E’ successo come lo scorso anno – commenta una sollevata Greta Visioli, presidente di ‘Stelle sulla Terra’ -. Prima la pioggia, poi è arrivato il sole ad aiutarci». Tutto si è svolto nel migliore dei modi, in una atmosfera di grande serenità, condivisione e partecipazione, secondo i desideri degli organizzatori. (leggi tutto l'articolo sul sito de La Provincia)

Un successo su tutta la linea: la seconda edizione del Cammino delle Stelle sulla Terra ha avuto una partecipazione ancora maggiore rispetto all’anno scorso, su un percorso ancora più inclusivo, anche perché più ampio, partito da Fossacaprara e arrivato fino alla Canottieri Eridanea.

Un percorso che si è incrociato, voluto appunto dall’associazione Stelle sulle Terra di Casalmaggiore della presidente Greta Visioli, anche con il Cammino del Po, che alla promozione dell’infrastruttura dolce creata assieme ad Aipo e al Cai di Bozzolo, ha voluto associare un messaggio di solidarietà, vicinanza e appunto inclusività.

In crescita anche il numero di associazioni coinvolte, tutte del territorio, con il gruppo storico Il Torrione sul Po, il Polo scolastico Romani ed RC 29, che hanno fornito l’accompagnamento musicale – tra vintage e moderno – lungo il tragitto sull’argine. All’Eridanea infine merenda e laboratori per tutti, chiudendo uno splendido pomeriggio di condivisione.

(leggi l'articolo completo, con il video di Cremona 1)

  • All
  • News
  • Press
load more hold SHIFT key to load all load all

 

 

Sostengono il Cammino del Po:

 

Nice Social Bookmark

FacebookLinkedin

info@camminodelpo.it

info:  338 5631260

Privacy Policy Cookie Policy